Vai a sottomenu e altri contenuti

A.S.D. Basket Atzara

Dal 24 Dicembre 2014, c'è una nuova realtà nel mondo del basket: è nato il Basket Atzara, una associazione sportiva che si affaccia nel panorama cestistico sardo con l'intento di creare un nuovo movimento giovanile ''Con i ragazzi per i ragazzi'' del territorio di Atzara.

L' A.S.D. Basket Atzara è un'idea avuta da giovani ragazzi e ragazze che da sempre praticano questo bellissimo sport, sia in veste di giocatori in varie categorie, sia come allenatori. La passione e l'amore per la pallacanestro e per l'insegnamento da sempre accompagnano la vita sportiva dello staff della Società, ed è per questo che si è deciso di mettersi in gioco in questo territorio del nuorese, dove la pallacanestro non è uno sport molto conosciuto e intende farsi promotore di un progetto di sport e integrazione per il paese di Atzara, con l'obiettivo di valorizzare i giovani nell'ambito sportivo, coinvolgendo anche i genitori nelle attività dell'associazione. Ogni atleta entrerà a far parte di un gruppo con sani principi, dal quale apprenderà i valori dello sport, dell'educazione e del rispetto verso gli altri, indispensabili in qualsiasi fascia d'età, sicuri che sarà un nuovo e bellissimo cammino da intraprendere insieme per il bene dei nostri nuovi cestisti e per tutta la Comunità. Il Basket Atzara si avvale della professionalità di figure come quella di un Allenatore FIP, un Fisioterapista, un Preparatore Atletico ed un laureando in Psicologia, figure essenziali nella crescita di un giovane. Il sito internet http://www.basketatzara.it, permette di avere un rapporto costante e totale con chiunque volesse iniziare a fare i ''primi palleggi'', aggiornato su tutto, dalle news alle foto, dai progetti nel nostro paese a quelli fuori, la pagina su Facebook dove si avrà la possibilità di commentare e dare la propria opinione su tutto. Un ringraziamento a tutti coloro che danno fiducia a questo movimento sostenendoci in qualsiasi modo.

L'intendo dell'Associazione è quello di divulgare l'insegnamento del basket in tutti i Comuni vicini e meno vicini ad Atzara. Lavoreremo con scuole, altre Società di Basket, collaboreremo attivamente al benessere del Paese con tanti avvenimenti. I progetti per il futuro sono questi:

  • Avviare le squadre del settore giovanile Mini basket
  • Creare una squadra giovanile di categoria Under 17/18 maschile e femminile per competere a livello regionale
  • Inserirci nei programmi scolastici nelle ore di Educazione Fisica
  • Partecipare ai Campionati Scolastici Giovanili
  • Partecipare a camping nelle province di Sassari e Nuoro con altre società sportive
  • Partecipare con grande tifo a trasferte per vedere i Giganti DINAMO SASSARI
  • Collaborare con la società della DINAMO e CUS Cagliari (serie A1 femminile) per invitare qualcuno dello Staff a proporre una seduta di allenamento per i nostri giovani.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto