Vai a sottomenu e altri contenuti

BORSE DI STUDIO CONTRIBUTI STRAORDINARI ALLE FAMIGLIE CON FIGLI IN ETA’ SCOLASTICA FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ SCOLASTICHE IN REGIME DI TELEDIDATTICA

Data pubblicazione on line: 07/05/2020 Data scadenza: 30/09/2020

Si informa che, in adempimento alla determinazione del Responsabile del Servizio socio-culturale n. 44/103 del 07.05.2020, è in pubblicazione all'albo pretorio e sul sito internet del comune di Atzara il bando prot. n. 2699 del 07.05.2020, per l'individuazione, degli aventi diritto alle

BORSE DI STUDIO CONTRIBUTI STRAORDINARI ALLE FAMIGLIE CON FIGLI IN ETA' SCOLASTICA FINALIZZATO AL SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE IN REGIME DI TELEDIDATTICA

chiunque fosse interessato può presentare domanda, debitamente compilata, entro e non oltre le ore 13:00 del 30.09.2020.

DESTINATARI: sono TUTTI GLI STUDENTI iscritti, per l'anno scolastico 2019/2020, alla scuola primaria (elementari), secondaria di primo grado (medie) e secondaria di secondo grado (superiori) e tutti i futuri studenti che si iscriveranno per la prima volta alla scuola primaria per l'anno scolastico 2020-2021, in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:

• Residenza anagrafica nel territorio del Comune di Atzara al momento della pubblicazione del bando;

• I minori devono frequentare la scuola primaria (di Atzara) e/o secondaria di primo grado (Ortueri) e/o secondaria di secondo grado;

• Il nucleo familiare richiedente non deve avere pendenze con il Comune di Atzara (a titolo di esempio, ma non esaustivo: TARI, IMU, MENSA, LOCULI, etc);

• potrà essere presentata una domanda per ogni minore frequentante la scuola indicata;

• saranno considerate valide le SOLE spese effettuate a partire dal 23.02.2020 e fino al 31.12.2020;

• per gli studenti di nuova iscrizione presso la prima classe della scuola primaria, a.s. 2020/2021, saranno considerate valide le SOLE spese effettuate a partire dal giorno successivo alla data di iscrizione e fino al 31.12.2020.

PROCEDURA PER LA RICHIESTA: per la presentazione delle domande è necessario effettuare i seguenti passaggi:

1. primo accesso telefonico all'ufficio servizi socio-culturali del comune di Atzara solo ed esclusivamente al numero 0784/65205 int. 4 o al cell. servizio 3478395631 contattabile nei soli orari d'ufficio;

2. l'ufficio provvederà a consegnare mezzo mail l'istanza, la stessa potrà essere compilata dall'ufficio nei casi di accertata impossibilità del richiedente e sarà firmata dal richiedente su appuntamento dell'ufficio;

3. compilata l'istanza la stessa potrà essere:

a) scansionata e/o fotografata, quindi inviata mezzo:

§ mail all'indirizzo: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it;

§ pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.atzara.nu.it;

in tal caso il richiedente dovrà accertarsi che l'immagine trasmessa sia leggibile;

b) consegnata a mano, nel totale rispetto delle norme stabilite per l'emergenza covid-19 e previo accordo con l'ufficio del vigile;

4. nell'ipotesi in cui si potesse da subito compilare l'istanza è possibile saltare il passaggio 1. e 2..

Si precisa che l'istanza dovrà essere redatta unicamente utilizzando il modulo di domanda preparato dagli uffici e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richieste dallo stesso.

CONCESSIONE CONTRIBUTO: Ogni settimana, gli Uffici comunali competenti e l'Amministrazione, provvederanno alla formazione e alla approvazione dell'elenco dei beneficiari settimanali, che sarà pubblicato nel sito internet del Comune di Atzara - Albo Pretorio. Il contributo sarà concesso, a sportello*, al solo richiedente ammesso, a seguito della presentazione della documentazione richiesta.

* sportello: ovvero, successivamente alla pubblicazione dell'elenco settimanale indicato, il beneficiario se ammesso al contributo, potrà presentare anche IMMEDIATAMENTE, idonee pezze giustificative (in originale non in copia) con nota di accompagnamento, per un importo pari o superiore al contributo concesso, gli uffici provvederanno alla liquidazione immediata del contributo.

Non saranno liquidate borse di studio la cui rendicontazione sarà presentata oltre la data di scadenza.

N.B.: l'istanza dovrà essere redatta unicamente utilizzando il modulo di domanda allegato all'avviso e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richieste dallo stesso.

FAQ:

DOMANDA 1: 'Se ho un figlio/a iscritto/a al primo anno della primaria e quindi ancora non frequentante, come devo compilare l'istanza'?:

FAQ1: Si può scrivere così:

invece che frequentante scuola si può sbarrare la parola frequentante e scrivere a penna frequenterà;

DOMANDA 2: 'ho acquistato un pc il 27 marzo rientra la fattura in questa domanda? Oppure si valuta l acquisto una volta fatta la domanda'?:

FAQ 2 ai sensi art. 1 del bando:

  • saranno considerate valide le SOLE spese effettuate a partire dal 23.02.2020 e fino al 31.12.2020;
  • per gli studenti di nuova iscrizione presso la prima classe della scuola primaria, a.s. 2020/2021, saranno considerate valide le SOLE spese effettuate a partire dal giorno successivo alla data di iscrizione e fino al 31.12.2020.


DOMANDA 3: 'intendo acquistare un tablet è possibile'?:
FAQ.3: Sono ammissibili ai sensi art. 6 del bando:

  • acquisto computer specifici per il supporto del minore/i alle attività didattiche;
  • schede telefoniche per attivazione connessione dati necessari allo studente per lo svolgimento di attività scolastiche in teledidattica, svolte presso il proprio domicilio in occasione della pandemia di COVID-19;
  • acquisto abbonamento ADSL o rendicontazione delle mensilità di competenza del presente band qualora l'abbonamento sia già attivo;
  • abbonamenti vari per la connessione dati necessari allo studente per lo svolgimento di attività scolastiche in teledidattica, svolte presso il proprio domicilio in occasione della pandemia di COVID-19;
  • Acquisto di strumentazioni multimediali e informatiche di sostegno all'attività didattica ad es. stampanti, tablet, etc (esclusi telefoni portatili e smartphone).


Per avere maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio dei servizi sociali al n. di telefono 0784/65205 int. 4 o al cell. servizio 3478395631 contattabile nei soli orari d'ufficio o mail all'indirizzo: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
PRIVACY Formato doc 30 kb
DOMANDA Formato doc 94 kb
DICHIARAZIONE Formato doc 92 kb
COORDINATE Formato doc 32 kb
2699 - BANDO Formato pdf 4223 kb
2698 - AVVISO Formato pdf 503 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Socio Culturale
Referente: Tiziana Amelia Faedda
Indirizzo: via Vittorio Emanuele 37, Atzara
Telefono: 078465205-3478395631
Fax: -
Email: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it
Email certificata: servizi.sociali@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto