Vai a sottomenu e altri contenuti

On line il bando comunale da oltre 25 mila euro per il sostegno alle imprese artigianali e commerciali.

Data pubblicazione on line: 31/12/2020 Data scadenza: 15/01/2021

L'Assessore alle Attività Produttive, Paola Flore, informa che è stato pubblicato il 'BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO PREVISTI DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI'.

Il bando è rivolto alle piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con sede nel Comune di Atzara e consiste nella erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione.

Le domande di finanziamento verranno valutate secondo i seguenti criteri di valutazione:

- Il 70% del contributo, pari a euro 18.186,70 sarà erogato in parti uguali tra tutte le aziende candidate e ammesse;
- Il 30% del contributo, pari a euro 7.794,30 sarà erogato in base ad un punteggio stabilito nell'articolo 7 comma 3 del Bando.


La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12.00 del giorno 15 gennaio 2021 attraverso una delle seguenti modalità:
- modalità cartacea all'Ufficio Protocollo del Comune di Atzara, via Vittorio Emanuele n. 37, negli orari di apertura al pubblico;
- modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo protocollo@pec.comune.atzara.nu.it

Ringraziamo l'Ufficio ragioneria del Comune di Atzara - dice l'Assessore Paola Flore - per la disponibilità a concludere, con celerità, la procedura di indizione del Bando di sostegno alle imprese, una procedura per noi prioritaria perchè riteniamo che le nostre imprese debbano sentire costantemente la vicinanza dell'amministrazione comunale in un momento così delicato.

Abbiamo fatto in modo - dice il Sindaco Alessandro Corona - di attivarci con immediatezza per riuscire a pubblicare il bando di sostegno alle imprese nel 2020, per dare un segnale forte alle nostre realtà imprenditoriali. Per superare questo momento di emergenza c'è bisogno della massima unità di intenti. Ora il nostro obiettivo sarà quello di pubblicare, nei prossimi mesi, il nuovo bando di sostegno per il 2021.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando pubblico per il sostegno alle imprese del settore artigianale e commerciale Formato pdf 228 kb
Allegato B modello formato word Formato doc 31 kb
Allegato B modello formato pdf Formato pdf 181 kb
Allegato A modello formato word Formato docx 83 kb
Allegato A modello formato pdf Formato pdf 292 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205-cell.3497188442
Fax: ---
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto