RICHIESTA CONTRIBUTO PER BANDO “IN COMUNE PER CRESCERE” ANNO 2021 A.S. 2020/2021
Si informano tutti gli interessati che con determinazione del resposnabile n. 68/154 del 06.05.2021 è stata indetta la procedura in oggetto.
Oggetto e requisiti. Il bando è aperto a tutti GLI STUDENTI iscritti, per l'anno scolastico 2020/2021, alla scuola primaria e alla scuola secondaria, in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:
SCUOLE |
REQUISITI |
Scuole Primarie, Secondarie di I^ Grado e Secondaria di II^ Grado |
Residenza anagrafica nel territorio del Comune di Atzara al momento della pubblicazione del bando |
I minori devono frequentare la scuola primaria, secondaria di I^ grado e secondaria di II^ grado | |
La condizione economica del nucleo familiare, determinata sulla base dell'attestazione relativa all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE - con indicazione ''Prestazioni agevolate rivolte a minorenni'') corrispondente a valore ISEE non superiore a euro 20.000 (diconsi euro ventimila/00) | |
Il nucleo familiare richiedente non deve avere pendenze con il Comune di Atzara (a titolo di esempio, ma non esaustivo: TARI, IMU, MENSA, LOCULI, etc) | |
TUTTE LE SCUOLE | il valore economico del contributo deve tenere conto delle classi, della complessità delle stesse, delle eventuali differenze di costi relative alla sostituzione dei eventuali ausili didattici e della complessità delle materie affrontate se le istanze pervenute sono in misura superiore o inferiore a quella preventivata, l'ufficio competente ripartirà proporzionalmente la somma a disposizione. |
per le scuole elementari e medie è obbligatorio che lo studente continui a frequentare le scuole elementari di Atzara e medie di Ortueri anche per a.s. 2021/2022, pena la restituzione delle somme. | |
potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare | |
saranno considerate valide le SOLE spese effettuate a partire dal 01.09.2020 e fino al 29.05.2021 |
Dove e quando presentare le domande La domanda di partecipazione, redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, deve essere compilata unicamente sulla modulistica predisposta dal Comune di Atzara, e inviata a pena esclusione (ATTENZIONE NON IN BUSTA CHIUSA), entro le ore 12:00 del 31.05.2021 all'Ufficio protocollo del Comune di Atzara - Via Vittorio Emanuele n. 37, con le seguenti modalità:
- compilazione modulo on-line, link: http://atzara.mycity.it/istanze-online/istanza-dettaglio/411797
- se non è possibile la compilazione on-line, si potrà procedere con il cartaceo solo in seguito ad un primo accesso telefonico all'ufficio servizi socio-culturali del comune di Atzara esclusivamente al numero 0784/65205 int. 4 o al cell. servizio 3478395631 contattabile nei soli orari d'ufficio, che provvederà a fornire le istruzioni per la compilazione;
- compilata l'istanza la stessa potrà essere:
inviata tramite il link;
mezzo pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.atzara.nu.it oppure consegnata a mano nel totale rispetto delle norme stabilite per l'emergenza covid-19 e previo accordo con l'ufficio del vigile; - nell'ipotesi in cui si potesse da subito compilare l'istanza on-line o cartacea è possibile saltare il passaggio 2. e provvedere alla consegna con le modalità ritenute più opportune.
Il bando, la modulistica e tutta la documentazione necessaria, sono disponibili presso il sito internet del Comune di Atzara, www.comune.atzara.nu.it. Ai fini del conferimento del contributo, gli interessati devono presentare la documentazione di seguito indicata:
- modulo istanza, compilata in ogni sua parte;
- dichiarazione privacy;
- ISEE;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
Si avvisa che, relativamente alle dichiarazioni fornite, gli Uffici comunali competenti si riserveranno di verificare la veridicità delle stesse. In caso di dichiarazioni mendaci, il richiedente sarà escluso dal contributo.
In caso di richiesta di integrazione di documenti, la mancata presentazione degli stessi, comporta l'automatica esclusione dalla concessione del contributo, qualora non si provveda entro il termine perentorio dalla data di ricevimento della richiesta di integrazione da parte degli Uffici comunali competenti, farà fede il timbro del protocollo comunale. Il conteggio dei giorni decorre da quello successivo alla ricezione della nota di richiesta di integrazione, che potrà essere fatta tramite messo comunale o tramite Raccomandata a/r.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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PRIVACY | 30 kb | |
ISTANZA | 93 kb | |
BANDO | 472 kb | |
AVVISO | 85 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Socio Culturale |
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Referente: | Tiziana Amelia Faedda |
Indirizzo: | via Vittorio Emanuele 37, Atzara |
Telefono: | 078465205-3478395631 |
Fax: | - |
Email: | servizi.sociali@comune.atzara.nu.it |
Email certificata: | servizi.sociali@pec.comune.atzara.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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