Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando Sustinere. Perventute 36 domande di sostegno per una richiesta totale di euro 45.800.

Data pubblicazione on line: 21/10/2020 Data scadenza: 31/12/2020

Il Comune di Atzara, con l'obbiettivo di sostenere le imprese locali penalizzate dalla crisi pandemica, ha istituito con propri fondi di bilancio il bando 'Sustinere Atzara', riservato alle aziende locali già esistenti e a quelle di nuova attivazione.

Al bando comunale hanno partecipato 36 aziende già esistenti e 1 aspirante imprenditore per un totale di euro 45.800. Gli Uffici comunali competenti hanno valutato la documentazione inviata e per alcune imprese ci sarà bisogno del soccorso istruttorio per carenza di documentazione. Alle stesse imprese sarà presto fissato un appuntamento con l'Ufficio comunale per la risoluzione delle problematiche riscontrate. Per le imprese che hanno inviato correttamente la domanda si stà immediatamente attivando la procedura di liquidazione. Ricordiamo che il contributo previsto è di 800 euro per le imprese che durante la pandemia hanno continuato ad offrire i servizi essenziali e di 1.600 euro per le imprese costrette alla totale chiusura. E' previsto poi un incentivo pari a 1.000 euro per le imprese di nuova attivazione.

Il bando 'Sustinere' - dice il Sindaco Alessandro Corona - è una misura straordinaria interamente finanziata con fondi di bilancio comunale creata per sostenere le nostre imprese in questo particolare momento di difficoltà che si va a sommare alla fisiologica situazione di crisi che il nostro territorio montano vive da anni, a causa del taglio dei servizi e del conseguente spopolamento. Queste motivazioni ci hanno spinto a valutare positivamente l'intervento di sostegno che, in futuro, potrà nuovamente essere valutato positivamente.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205-cell.3497188442
Fax: ---
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto