Al via il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta gestito dalla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai
La COMUNITÀ MONTANA GENNARGENTU MANDROLISAI rende noto che a partire dal 1° settembre 2018 sarà avviato il nuovo bando per il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Il servizio sarà gestito dalla Società Formula Ambiente.
A parte alcune piccole novità, il servizio sarà gestito con le stesse modalità che sono ormai diventate consuetudine e uso comune per il nostro territorio. ENTRO BREVE TEMPO L'AZIENDA PROVVEDERA' ALLA CONSEGNA, AGLI UTENTI DEL SERVIZIO, DI APPOSITI CONTENITORI.
Raccolta di pannolini e pannoloni
ATTENZIONE! GLI UTENTI CHE INTENDONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RITIRO DEI PANNOLINI E DEI PANNOLONI, AVRANNO UN SERVIZIO DEDICATO.
La Raccolta di pannolini e pannoloni sarà garantita a tutte le utenze che producono tale tipologia di rifiuti. Il servizio sarà con frequenza tripla settimanale. Per abilitarsi al servizio, gli interessati dobranno segnalare il bisogno chiamando:
- Formula Ambiente (CHIAMANDO DA RETE FISSA 800187727-800152701 DA RETE MOBILE 0547 074096)
- Comunità Montana (CHIAMANDO DA RETE FISSA O MOBILE IL NUMERO 0784 60594 PREMENDO IL TASTO 2 E POI TASTO 3 UFFICIO TECNICO RESP. ING. TANINO MELONI)
- Polizia Municipale del Comune di Atzara - Compilando l'apposito modulo e consegnandolo a mano presso l'Ufficio di Polizia Municipale o in caso di assenza presso l'Ufficio protocollo comunale. SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA SERVIZIO RITIRO PANNOLINI E PANNOLONI PORTA A PORTA
Si ricorda che i pannolini e i pannoloni andranno conferiti in contenitori appositi (che verranno distribuiti entro breve tempo) e in busta di PLASTICA semitrasparente. Non è consentito conferite nel contenitore e nella busta altre tipologie di rifiuti;
Informazioni e segnalazioni
Per tutte le informazioni e le segnalazioni, si possono contattare i seguenti numeri:
- NUMERO VERDE DA RETE FISSA- 800 187 727 / 800 152701
- CHIAMATE DA CELLULARE - 0547 074096
- * I NUMERI SONO ATTIVI DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00
- * IL LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI È POSSIBILE CHIAMARE ANCHE IL POMERIGGIO DALLE ORE 15:00 ALLE 18:00
- * IL SABATO E' POSSIBILE CHIAMARE DALLE 9:00 ALLE 12:00
- COMUNICAZIONI POSSONO ESSERE FATTE ANCHE VIA MAIL ALL'INDIRIZZO: tonara@formulaambiente.it
IN CASO DI DISSERVIZI, PROBLEMATICHE LEGATE AL SERVIZIO, GLI UTENTI POSSONO CONTATTARE:
- GLI UFFICI DELLA COMUNITA' MONTANA GENNARGENTU MANDROLISAI - UFFICIO TECNICO AL NUMERO 0784-60594 PREMENDO PRIMA IL TASTO 2 E POI IL TASTO 3 ING. TANINO MELONI
- GLI UFFICI COMUNALI, POLIZIA MUNICIPALE E UFFICIO TECNICO COMUNALE AL NUMERO 0784-65205
Regole del Servizio
Il Comune di Atzara fa parte del sub-ambito Atzara - Austis - Meana Sardo - Ortueri - Sorgono - Teti CON IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA, SI DOVRANNO RISPETTARE LE SEGUENTI PRESCRIZIONI:
- Il Secco Indifferenziato verrà ritirato a tutte le utenze il SABATO CON FREQUENZA QUINDICINALE, dovranno essere utilizzate buste di palastica semitrasparenti.
- La Raccolta di pannolini e pannoloni sarà garantita a tutte le utenze che producono tale tipologia di rifiuti. Il servizio sarà con frequenza tripla settimanale. Sarà cura degli interessati segnalare direttamente a Formula Ambiente oppure al Comune o alla Comunità Montana quando ricorre l'esigenza di tale servizio. I pannolini e pannoloni andranno conferiti in contenitori appositi (verranno distribuiti successivamente) e in busta di PLASTICA semitrasparente. Non è consentito conferite nel contenitore e nella busta altre tipologie di rifiuti.
- Il servizio di raccolta della frazione organica sarà eseguito con frequenza doppia settimanale per tutte le utenze è consentito solo il conferimento con buste biodegradabili, compostabili al 100 % in mater-b.
- Il servizio di raccolta di carta e cartone sarà svolto con frequenza settimanale per tutte le utenze;
- Il servizio di raccolta degli imballaggi in plastica sarà svolto con frequenza settimanale per tutte le utenze, è consentito solo il conferimento in busta chiusa semitrasparente.
- La frazione composta da imballaggi in vetro e imballaggi metallici sarà raccolta congiuntamente, con frequenza quindicinale per le utenze domestiche e con frequenza settimanale IL LUNEDÌ E MERCOLEDÌ per le utenze specifiche. Andranno conferiti nel contenitore senza busta ( NON SI POSSONO USARE LE CASSETTE NERE O DI CARTONE).
- La Raccolta degli ingombranti sarà quindicinale per tutti i Comuni, il servizio è su PRENOTAZIONE AL NUMERO VERDE.
- Il servizio di raccolta degli inerti provenienti da piccoli lavori da parte di utenze domestiche sarà svolto su prenotazione al numero verde, per un MASSIMO di 2 CONTENITORI DA 20 L.
- La raccolta degli oli vegetali sarà svolto con modalità domiciliare e frequenza bimestrale, è consentito solo il conferimento con bottiglie con tappo ad AVVITATURA.
Si ricorda che I contenitori dei rifiuti devono essere depositati fuori di casa la notte prima, dopo le ore 20.00.
Altre indicazioni utili
- Le siringhe NON VANNO conferite con la plastica, bisogna conferirla con il secco indifferenziato.
- La porcellana e la terra cotta NON BISOGNA conferirla con il vetro, bensì con il secco indifferenziato.
- Oggetti in gomma o plastica dura (GUANTI (secco), FILI ELETTRICI, TUBI, BACINELLE, SECCHI, POMPA DA GIARDINO, GIOCATTOLI, PALLONI ETC (ingombranti) NON POSSONO ESSERE conferiti con la plastica.
- Indumenti in buono stato, cioè in condizioni decorose, sono da conferire nel cassonetto giallo, possono essere conferiti anche accessori di abbigliamento (cinte, borse e simili) possono essere conferiti anche tendaggi, lenzuola, coperte, purché in buono stato. Indumenti macchiati, stracci e tessili in piccole quantità, pezzi singoli o qualche unità (pantalone, gonna, maglia, calze, mutande, scarpe, ciabatte) andranno conferiti con il secco. I tessili diversi dai punti precedenti sono conferiti su chiamata e ritirati con gli ingombranti.
- La raccolta delle pile, farmaci e prodotti etichettati con T e/o F di origine domestica, avverrà tramite contenitori stradali.
- È severamente vietato conferire le buste di rifiuti non differenziati nei cestini stradali, lo svuotamento è previsto ogni lunedì.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Calendario dei Servizi mesi settembre - dicembre 2018 | 137 kb | |
Modulo di richiesta ritiro pannolini e pannoloni, del Comune di Atzara | 85 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Amministrativo Contabile |
---|---|
Indirizzo: | Via Vittorio Emanuele 37, 08030 Atzara (NU) |
Telefono: | 078465205-cell.3495379299 |
Fax: | --- |
Email: | ragioneria@comune.atzara.nu.it info@comune.atzara.nu.it |
Email certificata: | ragioneria@pec.comune.atzare.nu.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.